Ecco i poster perfetti per il tuo studio di registrazione

Se stai cercando il modo per rendere davvero uniche le pareti del tuo studio di registrazione, in questo articolo troverai sicuramente la giusta ispirazione.

Chi lavora in ambito musicale sa bene quante ore si passano a lavorare sulle proprie composizioni, e quanto sia importante creare un ambiente piacevole sia per se stessi che per i propri clienti, ovvero i musicisti. È per questo che “vestire” i muri con dei poster originali e assolutamente innovativi non potrà che aggiungere fascino e stile alle tue sale di regia e di ripresa.

L’arte che crea la giusta atmosfera

Forse stai pensando che dovrai investire in costosi quadri, ma non è assolutamente così. Basta fare una veloce ricerca su internet e si possono trovare negozi online, come ad esempio il rinomato Dear Sam, che offre una vasta gamma di stampe di alta qualità, con design unici e di sicuro impatto.

Ed è proprio in questo fornitissimo shop online che abbiamo scovato alcuni pezzi che sono pensati non solo per chi ama la musica, ma anche per chi è alle prese con registrazioni, missaggi e masterizzazioni.

I poster più originali e creativi

Qual è la materia prima di ogni musicista o tecnico del suono? Semplice: la forma d’onda. Ovvero l’energia sonora. Con l’avvento della digitalizzazione, le forme d’onda hanno assunto una rappresentazione grafica estremamente familiare. Ogni volta che un suono viene registrato, il convertitore AD/DA trasmette al software di gestione audio una serie di informazioni, in modo che il suono venga rappresentato sullo schermo. Ogni forma d’onda viene quindi immagazzinata nella sua rispettiva “traccia”.

Nella fase di missaggio, tutti i suoni vengono combinati insieme, e la risultante è una forma d’onda complessa, che include tutti gli strumenti e le dinamiche del brano. Ecco, su Dear Sam sono disponibili delle originali stampe con le forme d’onda di alcuni dei brani più celebri della storia della musica rock e pop. Da Springsteen a Madonna, dai Pink Floyd a Bob Marley, i poster sono la rappresentazione grafica del brano. Si tratta non solo di un’idea estrosa, ma anche di un modo per celebrare le imprese degli addetti ai lavori. In un certo senso, queste stampe sono… musica per gli occhi!

Come scegliere i poster

Per essere sicuro di creare un effetto professionale ed elegante, meglio affidarsi ad aziende specializzate. Un prodotto di qualità si riconosce dalla qualità della carta e delle tecniche di stampa. Inoltre, potrai scegliere tra una vasta gamma di cornici e supporti, per mettere ancora più in risalto l’opera che vorrai appendere al muro.

admin